Tutto scorre, tutto cambia. Sono finiti i tempi in cui gli uomini avevano più diritti delle donne. Oggi, le donne costruiscono con successo carriere, sviluppano imprese, fanno scoperte scientifiche e realizzano grandi cose. Sono modelli di ruolo.
Come disse un uomo saggio: una donna troverà sempre una via d’uscita da qualsiasi situazione. Può adattarsi a condizioni difficili e superare le difficoltà. È per questo che molte signore hanno sfondato nella vita e raggiunto le vette della carriera.
Nella nostra recensione, vi parleremo di queste grandi donne. Il loro duro lavoro e la loro perseveranza possono essere l’invidia di qualsiasi uomo.
Il famoso scrittore svedese amava la vita così com’era. Astrid Lindgren era una donna straordinaria. Voleva dare ai bambini una favola magica. Per questo ha iniziato a scrivere per i suoi giovani lettori. Molti dei suoi romanzi sono stati adattati in film.
Il destino ha preparato per Lindgren molte difficoltà, che lo svedese ha superato con successo. La storia della vita dello scrittore è descritta fedelmente nelle pagine del libro di Jens Andersen. Si chiama “La biografia di Astrid Lindgren”. Questo giorno è la vita”.
La donna è stata il volto della politica tedesca per molti anni. Angela Merkel è stata cancelliere della Germania per più di 16 anni. Durante il suo regno ha rafforzato la posizione del suo paese sulla scena internazionale.
Una biografia della Merkel può essere trovata nel libro dell’autrice Cathy Marton “Chancellor”. La straordinaria odissea di Angela Merkel”. Descrive gli eventi più importanti della vita del politico. Mentre lavorava al libro, Marton ha parlato con persone che avevano lavorato personalmente con la Merkel e la conoscevano bene.
Il politico occupa un posto speciale nella storia di Israele. Golda Meir è stata primo ministro, ministro degli esteri, ministro dell’interno. Era una perfezionista nell’arte della diplomazia.
Golda Meir è nata in una famiglia povera. Ma è riuscita a tirarsi fuori dalla povertà e a prendere il suo posto sotto il sole. Meir voleva che il mondo parlasse di Israele e del popolo ebraico in modo rispettoso. Così ha scritto il libro “La mia vita”.
L’iconica attrice di Hollywood ha vissuto un’infanzia difficile. Quando Audrey era una bambina, viveva nei Paesi Bassi. Questo paese europeo fu occupato dai nazisti.
La futura attrice è cresciuta in condizioni terribili di povertà e fame. Audrey Hepburn non amava ricordare questo periodo nella sua biografia.
Lo scrittore Robert Matzen ha scritto un libro sulla grande attrice. In esso ha descritto in dettaglio tutti gli orrori che Hepburn ha vissuto da bambino. Il titolo dell’opera di Matzen è “Una ragazza dei Paesi Bassi”. Audrey Hepburn e la seconda guerra mondiale”.
Come giudice della Corte Suprema, Ruth ha difeso i diritti delle donne. Ginsberg ha difeso le donne vittime di discriminazione.
L’americana ha combattuto tutta la sua vita per la parità di genere. Ruth Bader Ginsberg ha scritto la sua biografia per rendere il mondo consapevole dei problemi che le donne hanno affrontato. È morta all’età di 87 anni. Molte donne americane considerano questa donna straordinaria il loro idolo.