La Polonia ha una storia davvero impressionante. È uno dei pochi Paesi europei ad aver ospitato un gran numero di eventi storici. La loro memoria è ben conservata dalla presenza di antichi edifici, creazioni architettoniche, incredibili paesaggi, aree naturali e molto altro ancora.
Ci sono due cose da considerare quando si visita la Polonia: la cucina e le attrazioni. Il primo è relativamente facile da risolvere, poiché in qualsiasi città è possibile trovare un locale che serve alcuni piatti iconici. Con le attrazioni dovrete camminare un po’ di più o addirittura spostarvi in auto. Ma ne vale la pena. Per i viaggiatori più accaniti consigliamo il sito https://ksiegowoscbliskatobie.pl/, dove è possibile trovare informazioni su altre attrazioni in Polonia.
Cominciamo con il monumento forse più iconico, anche se il più raccapricciante. Ma è il luogo che ci ricorda quanto sia importante rimanere umani e lottare contro il male in nome del bene. Una delle città polacche non fu solo occupata durante la Seconda guerra mondiale. I nazisti hanno istituito 3 campi di concentramento sul suo territorio. Il numero delle loro vittime è stimato in centinaia di migliaia, e alcune fonti parlano addirittura di milioni.
Il Museo di Auschwitz-Birkenau racconta la storia dell’orrore di Auschwitz e fornisce ampie prove a sostegno dei suoi racconti. Gli oggetti che si possono vedere qui sono stati presi dalle vittime del regime quando sono state trasportate nei campi da vari Paesi europei occupati dai tedeschi.
La Masuria è uno dei luoghi più belli della Polonia e dell’Europa in generale. La regione è ricca di bellezze naturali che è un piacere ammirare tutto l’anno. La regione etnografica si trova nel nord del Paese e ha una ricca storia.
Sul suo territorio si trovano circa 4.000 laghi. Molti dei laghi sono collegati tra loro da canali o fiumi. La regione della Masuria si estende per circa 1,7 mila metri quadrati. La regione è particolarmente apprezzata dagli appassionati di vela. Si può anche andare in barca o in kayak.
Se non avete voglia di girare per le strade della città e desiderate qualcosa di più originale, potete recarvi a Wieliczka, a 30 minuti da Cracovia. La città conta circa 20 mila abitanti. Un vero fascino della città sono le miniere di sale, che si sono formate naturalmente.
Una volta c’era un’intera area d’acqua. In seguito all’essiccazione, si sono formate numerose miniere, che in seguito sono state sfruttate. In una di esse si trova anche una cappella di Santa Kinga, ben conservata, con un altare centrale.
Il Parco nazionale di Bieszczady si aggiudica la medaglia di bronzo nella classifica dei parchi nazionali. Uno dei 23 parchi della Polonia si trova nella parte sud-orientale del voivodato di Podkarpackie. Il parco si estende su 292 metri quadrati.
La maggior parte del sito naturale è ricoperta da foreste. Una passeggiata nel bosco offre l’opportunità di vedere una grande varietà di piante. Nella zona vivono anche diversi animali e uccelli. Il parco è un luogo ideale per respirare, godersi la natura e allontanarsi dal rumore della città.